Attivisti dell'italiano
Iniziative > Petizioni > #litalianoviva

PAGINA INIZIALE LA PETIZIONE | PROMOTORIDIFFONDI | RISORSE


Se appoggi questa causa, spargi la voce!
Per esempio, puoi scrivere un testo sui tuoi profili sociali includendo #litalianoviva e il collegamento alla petizione: firma.re/italiano

Puoi diffondere l’esistenza della petizione a tutti i tuoi conoscenti, chiedendo loro di firmarla al più presto e diffondere a loro volta invitando a firmare e a diffondere….

NB: Se qualcuno dei tuoi contatti non ha accesso a Internet, puoi dirgli di spedire una lettera cartacea con scritto: “Aderisco alla petizione Viva l’italiano #litalianoviva!” che dopo essere stata firmata si può inviare (con l’aggiunta di eventuali motivazioni o commenti) a: Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Palazzo del Quirinale, Piazza del Quirinale, 00187 Roma.

Se hai delle pagine in Rete (siti, canali Facebook, Twitter, Instangram, YouTube e qualunque altra piattaforma sociale) puoi promuovere la nostra iniziativa attraverso l’etichetta cancelletto (hashtag): #litalianoviva. Puoi anche esporre il nostro logo con il collegamento a questo sito o alla pagina da cui è possibile firmare direttamente.

Se vuoi sbizzarrire la tua creatività puoi dare vita a contenuti di supporto con testi, immagini, filmati o audio promozionali.